chi sono

foto_profiloQuando mi viene chiesto rispondo sempre che mi ritengo un “figlio d’arte”, mio padre, Vincenzo Traiano era un Podologo, oltre ad essere un infermiere professionale dell’ospedale di Foggia.
Sin da ragazzino avevo una spiccata propensione ad aiutare il prossimo quindi per me il passo verso questa professione, amando mio padre, è stato naturale, posso affermare di essere uno di quei pochi che fanno un lavoro che amano.
La mia formazione è cominciata proprio nello studio di mio padre dove ho appreso i primi rudimenti inerenti la professione.  Insegnamenti che ancora oggi mi tornano utili nella pratica quotidiana.
La podologia si è evoluta nel tempo ed io con essa. Non essendo più sufficente il Diploma di Podologo nel periodo 2005/2009 ho conseguito la Laurea di I livello in Podologia presso la Seconda università degli Studi di Napoli, città che mi ha ospitato e di cui sono innamorato.
Ho proseguito gli studi e nel 2010/2011   ho conseguito il Master di I livello in Posturologia Clinica presso l'università di Pisa. Successivamente ho  voluto perfezionarmi anche ccon il Master in Wound Care (gestione delle lesioni) presso l'università la Sapienza di Roma nel 2012/2013.
Partecipo attivamente ad aggiornammeti professionali inerenti la professione e ad oggi sono circa 700 i corsi ECM, i congressi o i corsi che ho frequentato, sempre e solo per amore della professione e per poter fare sempre meglio, con le competenze acquisite, in favore delle persone.
Dott. Dionisio Traiano